Contribute Media
A thank you to everyone who makes this possible: Read More

Genropy: 10 anni di sviluppo di un framework italiano

Description

Genropy è un framework per la creazione di Single Page Applications che consente allo sviluppatore di scrivere applicazioni complesse in tempi brevissimi. Lo scopo del framework è di mettere a disposizione un potente costruttore di GUI web, un ORM molto facile, veloce ed intivo ed una serie di component che rendono possibile costruire la propria applicazione in poche righe di codice. A questo si aggiungono tools di amministrazione per la gestione di permessi, grafici, gestione del workflow, gestore di stampe e molti altri che fanno di Genropy un’ambiente usabile immediatamente in produzione anche in situazioni complesse e critiche.

Abbiamo cominciato a scrivere Genropy nel 2005 e durante il primo Pycon qui a Firenze nel 2007, abbiamo ne abbiamo mostrato la primissima versione. Da allora, ogni edizione di Pycon è stata l’occasione per presentare le nuove features e cercare di diffondere la copnoscenza di questo framework . A distanza di 10 anni possiamo dire che esiste una minuscola ma molto attiva community che utilizza Genropy come strumento quotidiano per scrivere le proprie applicazioni web.

In questo talk vorremmo raccontarvi questa avventura, e darvi modo di conoscere meglio Genropy e di capire se può essere anche per voi il vostro nuovo modo di scriverre applicazioni web.

Details

Improve this page