Contribute Media
A thank you to everyone who makes this possible: Read More

Erpy e Genropy. Gestione punti vendita

Description

Genropy è il framework che Softwell ha realizzato per scrivere le proprie applicazioni gestionali e che è offerto in licenza LGPL agli sviluppatori che cercano un robusto ambiente per portare in tecnologia web SPA (Single Page Application) procedure complesse e, in particolare, procedure legacy.

Con Genropy è stato poi creato Erpy, un moderno ERP che offre agli utenti un’esperienza d’uso analoga a quella desktop ma con tutti i benefici di un ambiente web.

Erpy mette a disposizione una contabilità completa, la contabilità industriale, fatturazione, magazzino e, soprattutto, offre la base ideale per scrivere gestionali su misura.

Nel corso del Talk vedremo il casi d’uso di CUSL, una realtà che opera con punti vendita nelle università milanesi per offrire agli studenti la possibilità di acquistare a prezzi scontati i testi scolastici e il materiale ausiliario.

Basandoci su Erpy sono state personalizzate le procedure ERPY per adeguarsi alle necessità specifiche e sono state create numerose procedure ex novo. In particolare la procedure per effettuare la vendita e le prenotazioni da più sedi, gestire la richiesta merce alla sede centrale, gestire le caparre per le prenotaioni, stampare gli scontrini fiscali, gli scontrini di reso, utilizzare come metodi di pagamento i contanti, i pos, satispay e 18App.

Il sistema consente inoltre di gestire gli ordini delle sedi periferiche al magazzino centrale, il raggruppamento degli ordini dalle sedi per creare gli ordini a fornitori, la gestione dell’arrivo merce da fornitore e il successivo invio alle sedi periferiche. Il sistema provvede inoltre a inviare automaticamente le mail a chi ha delle prenotazioni in corso per procedere al ritiro. Il tutto è completato poi con numerose procedure ausiliarie e statistiche. Le operazioni di vendita, sia per corrispettivi che per fattura, rientrano automaticamente nel sistema contabile e danno luogo a tutti gli adempimenti di legge.

Nel corso del talk vedremo i dettagli della procedura e mostreremo alcuni snippet di codice per dar modo di capire come sia semplice ed immediato creare questo tipo di applicazioni con Genropy.

in __on venerdì 20 aprile at 14:30 **See schedule**

Details

Improve this page